ORIS OCEAN TRILOGY
Da tempo Oris si impegna per salvaguardare gli oceani del globo. L’azienda svizzera indipendente sostiene da anni programmi di tutela degli oceani e con l’Oceans Project si propone di aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per le organizzazioni più attive e coraggiose. L’ultima iniziativa di Oris è il Blue Whale Limited Edition, terzo ed ultimo esemplare della Oris Ocean Trilogy, tre speciali segnatempo basati sul modello subacqueo Oris Aquis. Prodotto in edizione limitata a 200 esemplari, sarà disponibile solo in un set proposto in un esclusivo cofanetto fabbricato con bottiglie di plastica PET riciclate.
Il processo inizia con bottiglie di plastica usate. Vengono selezionati solo rifiuti di plastica riciclata chimicamente inerte. Le bottiglie di plastica vengono sminuzzate in piccoli pezzi. I frammenti sono disposti a mano e quindi pressati in un pannello. Ciascun pannello è unico. I pannelli vengono sagomati fino a realizzare il guscio del cofanetto dell’Oris Ocean Trilogy.
I primi due esemplari del Trilogy sono stati annunciati quest’anno a Baselworld: il Great Barrier Reef Limited Edition III e il Clean Ocean Limited Edition, realizzati in collaborazione rispettivamente con Reef Restoration Foundation e Pacific Garbage Screening per supportare il ripristino delle barriere coralline e per ripulire le acque degli oceani.
L’Oris Clean Ocean Limited Edition è una versione dell’Aquis in acciaio inossidabile del diametro di 39,50 mm con indicazioni di data e ora, prodotto in soli 2.000 esemplari. Dispone di quadrante ‘aqua’ blu sfumato, lunetta girevole unidirezionale, stemma in plastica PET riciclata sul fondello ed è impermeabile fino a 30 atmosfere (300 metri)
L’Oris Great Barrier Reef Limited Edition III prende il nome dalla Grande Barriera Corallina australiana e sostiene la Reef Restoration Foundation. È dotato di cassa in acciaio inossidabile del diametro di 43,50 mm, quadrante ‘aqua’ blu sfumato, lunetta girevole unidirezionale, datario circolare con indicazioni giallo corallo ed è impermeabile fino a 30 atmosfere (300 metri). Viene prodotto in soli 2.000 esemplari.
Oris è orgogliosa di annunciare il Blue Whale Limited Edition, creato in collaborazione con Whale and Dolphin Conservation (WDC), organizzazione leader nella protezione delle balene e dei delfini. La terza Edition dell’Aquis ha come obiettivo la protezione delle balene, i più grandi animali marini del pianeta. Queste magnifiche creature sono in cima alla catena alimentare, ma 6 delle 13 specie di grandi balene sono considerate a rischio estinzione.
Basato sul modello subacqueo Oris Aquis, è dotato di cassa in acciaio inossidabile di 45,50 mm impermeabile fino a 50 atmosfere (500 m), lunetta in ceramica ‘aqua’ blu e quadrante ‘aqua’ blu sfumato. Dispone di un movimento automatico Swiss Made con funzioni cronografiche che per la prima volta su un Aquis offre indicazioni al 3, al 6 e al 9. Il fondello è caratterizzato da una balenottera azzurra in rilievo e dal numero dell’edizione limitata.
Ciascuno dei 200 esemplari di questo cronografo viene proposto insieme all’Oris Great Barrier Reef Limited Edition III e all’Oris Clean Ocean Limited Edition nel cofanetto Oris Ocean Trilogy. Disponibilità da Giugno 2019. Prezzo al pubblico in Svizzera CHF 9.600.
WatchTrotter
Pingback:ORIS CARYSFORT REEF LIMITED EDITION – WatchTrotter
25 Luglio 2021 at 10:35