NOMOS TANGENTE UPDATE VINCE LO EUROPEAN PRODUCT DESIGN AWARD
L’iconico modello Tangente di Nomos festeggia il suo terzo premio in un solo anno. Tre riconoscimenti importanti a distanza di pochi mesi per un segnatempo che non smette di stupire da 25 anni. A novembre 2018 vince il CHALLANGE WATCH PRIZE al Grand Prix d’Horologerie de Genève; a marzo l’If DESIGN AWARD, uno dei più importanti premi di design al mondo; ora porta a casa il suo terzo successo internazionale.
Lo EUROPEAN PRODUCT DESIGN AWARD (ePDA) viene conferito ogni anno da una giuria indipendente di esperti di design. Il premio celebra i prodotti di design concepiti per semplificare la vita di tutti i giorni, prestando particolare attenzione ai criteri di innovazione, estetica, funzionalità e sostenibilità.
Tangente Neomatik 41 Update, uno dei più emblematici orologi della casa tedesca, festeggia la sua versione aggiornata con data, in modo del tutto nuovo. L’anello del datario, situato attorno al bordo del quadrante, include due punti rossi che racchiudono la data odierna. Un elemento estetico unico e inconfondibilmente Nomos, reso possibile dal nuovo calibro neomatik al suo interno.
Le dimensioni sono aumentate, ma la bellezza e l’armonia restano ai massimi livelli. Il diametro sale a 40.5 mm pur mantenendo uno spessore di soli 7.9 mm, dato eccezionale considerando il calibro DUW 6101 estremamente complesso. Un movimento automatico, regolato in sei posizioni ed impreziosito da numerose rifiniture. DUW significa “Deutsche Uhrenwerke” e sottolinea le competenze di Nomos Glashütte in qualità di produttore indipendente, oltre al fatto che i movimenti sono prodotti internamente a Glashütte.
Tangente è disponibile in 22 versioni, con dimensioni a partire dai 33 mm fino ai 42 mm e con calibri diversi a seconda del modello, tutti realizzati in-house. Un segnatempo rinomato, classico ed elegante; un vero capolavoro di semplicità.
WatchTrotter
No Comments