SCONVOLTO WATCHES AMMORTIZZATO
Un nuovo brand italiano focalizzato su design, ergonomia e comfort. Ammortizzato è un orologio differente. Un segnatempo che ti osserva negli occhi quando sollevi il polso per controllare l’ora.
La cassa avvolge il polso e si posiziona tra il Radio e l’Ulna, in modo da essere sempre a portata di sguardo. Per questo motivo le molle delle anse sono state concepite come un cursore mobile affinché il cinturino possa avvolgere il polso in ogni movimento.
Ammortizzato è un guanto. Super confortevole con i suoi 75 grammi braccialetto incluso. La cassa è in alluminio 7075, robusto e leggero al tempo stesso. Lo spesso cristallo curvo è fatto in polimetilmetacrilato (PMMA) che risulta infrangibile e privo di distorsioni.
I quadranti sono un omaggio al design degli strumenti Veglia Borletti. Non bisogna essere appassionati di motori per ricordare che fin dagli inizi del secolo scorso orologi, tachimetri e contagiri Veglia Borlotti hanno impreziositi gli interni delle migliori auto e moto come Ferrari, Alfa Romeo, Piaggio e Gilera. Ammortizzato Tipo A richiama la mitica Alfa Romeo Giulia GT Junior, Ammortizzato Tipo D si ispira al contagiri per competizione Veglia Borlotti, Ammortizzato Tipo F ricorda la strumentazione della Ferrari 250 GT Lusso, mentre c’è tanta Lancia Delta HF Integrale nel dial di Ammortizzato Tipo L.
All’interno di questo segnatempo battono due movimenti automatici differenti. Il buon Miyota 82S5 muove Ammortizzato Tipo D ed L, mentre il calibro premium Miyota 9015 è il cuore del Tipo F e Tipo A.
Il cinturino in pelle e gomma è soffice, caratteristica essenziale per integrarsi perfettamente con la molla mobile, e chiuso da una fibbia personalizzata DLC (Diamond like Carbon) che è un rivestimento innovativo a base carbonio.
Ammortizzato è in pre-ordine sul sito ufficiale a partire da 719€ con un risparmio del 20% rispetto al futuro prezzo di listino. Tutte le varianti sono completamente personalizzabili; è possibile giocare con le varie combinazioni di colori sia per la cassa che per il cinturino. Le spedizioni inizieranno a maggio 2020.
Dimentichiamoci precòncetti. Ammortizzato è pronto a sconvolgere il mercato.
WatchTrotter
No Comments