NOMOS TETRA SINFONIA
Poco prima della vigilia di Natale si festeggiano i 250 anni dalla nascita di Beethoven. Per celebrare questa importante ricorrenza, il classico Tetra della manifattura NOMOS Glashütte si tinge di colori inediti.
NOMOS E BEETHOVEN
«Bthvn» è il compositore più eseguito di sempre. Pensatore radicale, proiettato verso il futuro e seguace del pensiero laterale. Amante della natura e fervido sostenitore degli ideali della Rivoluzione francese: libertà, uguaglianza, fratellanza. Beethoven era un uomo dai molti talenti, e un grande amante delle donne.
Anche per questo NOMOS Glashütte ha scelto di celebrarlo con orologi meccanici da donna: la serie Tetra Sinfonia, composta da quattro versioni del classico modello Tetra, il segnatempo quadrato per eccellenza. Inno alla gioia (verde oliva), Scintilla divina (rame), Amata immortale (turchese) e Fidelio (blu scuro).
CASSA E MOVIMENTO ALPHA DI MANIFATTURA
Tetra è sottile, classico, elegante, femminile. Stiamo parlando di uno dei primi orologi da polso meccanici prodotti in Germania, famoso in tutto il mondo e pluripremiato. Cassa quadrata in acciaio inossidabile dalle dimensioni di 29,5 mm × 29,5 mm e spessore 6,3 mm. Resistente fino a 30 metri di profondità. Cinturino in pelle scamosciata (ansa 18 mm). All’interno batte il più grande classico di NOMOS Glashütte: il calibro Alpha, realizzato a mano e a carica manuale. Solido, preciso e affidabile. È il primo movimento realizzato in-house da NOMOS e ancora oggi utilizzato nei modelli Tangente, Ludwig, Tetra, Orion e Club, nonché negli orologi della serie 33.
Natale si avvicina. Prezzo a listino 1.660€.
Dimenticavo, anche gli orologi di Glashütte questo mese festeggiano un anniversario importante: 175 anni di attività.
WatchTrotter
No Comments