H. MOSER & CIE SWISS ALP WATCH Zzzz
Non ho sbagliato a scrivere il titolo, il nuovo segnatempo di H. Moser & Cie si chiama proprio così: Swiss Alp Watch Zzzz!
La maison di Neuhausen am Rheinfall, nel cantone di Sciaffusa, fu creata da Heinrich Moser nel 1828. È un’azienda svizzera indipendente a conduzione familiare che produce 1.200 orologi l’anno grazie alla passione di circa 50 persone. È una realtà che brilla nel mondo dell’orologeria, in quanto tutti i movimenti sono prodotti internamente e ogni segnatempo è lavorato e rifinito a mano. H. Moser & Cie crea orologi unici che sono al tempo stesso semplici e funzionali. Non è quindi difficile comprendere perchè il motto di H. Moser & Cie sia Very Rare.
Sono un grande ammiratore di questa Maison che mescola sapientemente alta orologeria con linee semplici ed essenziali. Ma se posso indicare un segno distintivo del brand che mi fa impazzire non ho dubbi: i quadranti fumé di H. Moser sono magici, fatati. Rischio di rimanere stregato ogniqualvolta ne osservo uno.
Lo Swiss Alp Zzzz è smartwatch hi-tech? Assolutamente no! È un concentrato di alta orologeria racchiuso in una cassa in oro bianco dal design moderno e sportivo. Un’espressione di estremo lusso e raffinatezza, con un tocco di piacevole ironia.
È un orologio rettangolare con angoli arrotondati. Sul quadrante trovano spazio solo due lancette. Potrebbe essere scambiato per uno Smartwatch spento o in stand-by, in realtà è un segnatempo totalmente meccanico. È un orologio vivo mosso da un cuore di manifattura svizzera. Un oggetto dall’animo nobile! Non un calibro qualunque, ma il sofisticato meccanismo HMC 324 a carica manuale, che garantisce un’autonomia di 4 giorni se caricato completamente girando la corona.
Il brand ne lancia due versioni. Oltre al modello totalmente nero, H. Moser & Cie presenta una variante con un dial fumé Funky Blue denominata Brrr, per la gioia di un amante di queste sfumature come me, che l’azienda definisce espressione di orologeria Yin e Yang.
Lo Swiss Alp Watch è disponibile in un’edizione limitata di 20 pezzi per ciascuna delle due referenze.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Referenza 5324-0207 (Zzzz), modello in oro bianco, quadrante nero, cinturino in alligatore nero, edizione limitata in 20 esemplari
Referenza 5324-0208 (Brrr), modello in oro bianco, quadrante Funky Blue (azzurro fumé), cinturino in pelle di kudu beige, edizione limitata in 20 esemplari
CASSA
- Oro bianco 18 carati
- Dimensioni: 38,2 x 44,0 mm / spessore: 10,3 mm
- Vetro zaffiro
- Fondello trasparente in vetro zaffiro
- Corona ornata da una “M”
- Incisione “1 di 20”
DIAL
- Nero o Funky Blue con motivo soleil
- Lancette di ore e minuti a foglia
MOVIMENTO
- Calibro di manifattura HMC 324 a carica manuale
- Dimensioni: 32,0 x 36,0 mm, spessore: 4,8 mm
- Frequenza: 18.000 alt/ora
- 27 rubini
- Riserva di carica: minimo 4 giorni
- Dentatura Moser per tutte le ruote e i pignoni
- Scappamento Moser intercambiabile
- Straumann Hairspring® originale con curvatura terminale Breguet stabilizzata
- Ancora e ruota dell’ancora in oro
- Finiture e decorazione del movimento e dei componenti fatte a mano
FUNZIONI
- Ore e minuti
- Indicatore di riserva di carica lato movimento
CINTURINI
- Alligatore nero o pelle di kudu beige cuciti a mano
- Fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 carati con logo Moser inciso
WatchTrotter
Luigi
9 Ottobre 2017 at 16:15Spettacolo!!!!
WatchTrotter
9 Ottobre 2017 at 16:37Da collezione 🙂