LOCMAN DUCATI: NUOVA COLLEZIONE
LOCMAN festeggia il trionfo DUCATI in MotoGP con una nuova linea di orologi disegnati dal Centro Stile di Borgo Panigale.
COLLABORAZIONE NATA NEL 2017
La collezione, disegnata dal Centro Stile Ducati e sviluppata da Locman, è caratterizzata da un design essenziale, sportivo e raffinato, gli stessi concetti che si ritrovano su ogni Ducati.
TRE MODELLI
La quarta generazione di orologi Locman-Ducati è composta da tre modelli: il Solo Tempo automatico, il Cronografo al quarzo e il Cronografo Automatico. Diversi nella meccanica, i tre modelli della collezione Locman-Ducati condividono una cassa di 42 mm acciaio e titanio composta da 4 pezzi, con le due anse separate che abbracciano il corpo serrato da quattro viti a vista. Le anse supportano la cassa, quindi il movimento, ovvero il motore dell’orologio, allo stesso modo in cui i telai Ducati utilizzano il motore come elemento stressato della ciclistica.
CRONOGRAFO AUTOMATICO LIMITATO A 100 PEZZI
Il Cronografo Automatico è il modello più esclusivo della linea, realizzato in una serie limitata di 100 pezzi numerati. L’orologio è impermeabile sino a 100 metri (10 ATM) e si distingue per il suo design elegante e incisivo nella grafica del quadrante, che racchiude tre contatori e la finestra con datario.
L’oblò in cristallo incastonato nel fondello in titanio permette di osservare il movimento svizzero Sellita SW500.
MATERIALI PREGIATI E FINITURE RICERCATE
Le finiture giocano sui contrasti, alternando pulizia estrema e trattamenti tecnici. Ad esempio il quadrante, pulito nella zona dei contatori, presenta un’inedita texture diagonale nell’area dei loghi delle due aziende partner. Lo stesso contrasto si può notare anche tra le anse satinate e la cassa lucidata.
SUBITO DISPONIBILE PER L’ACQUISTO
Nelle boutique Locman, su locman.it e in tutte le migliori gioiellerie.
WatchTrotter
No Comments