NOMOS Autobahn Director’s Cut
Questo pezzo da collezione che celebra i 175 anni dell’alta orologeria di Glashütte è anche il «Director’s Cut» di Werner Aisslinger.
WERNER AISSLINGER
Werner Aisslinger, uno dei più celebrati designer contemporanei, nel 2018 ha creato per NOMOS un modello sofisticato che ha convinto anche i più rigorosi appassionati della manifattura tedesca. Oggi la collezione si amplia con tre colorate edizioni limitate.
AUTOBAHN
Autobahn è orologeria Glashütte abbinata a un nuovo e perfetto design. È elegante, sportivo e ricorda un’auto da corsa d’epoca. L’aspetto più sorprendente è la profondità del quadrante che è curvo come la corsia esterna di un circuito o il paraurti di una macchina da corsa d’epoca. Il quadrante delle frazioni di secondo riflette queste curve come anche i caratteri, l’anello luminescente e il datario allungato giocano un ruolo importante. Quest’ultimo elemento ricorda un contachilometri.
TRE NUOVI COLORI
Autobahn è il termine per indicare l’autostrada in Germania. Le versioni A3, A7, A9 prendono il nome da tre importanti autostrade tedesche. I tre nuovi colori A3 (bianco-arancio-rosso), A7 (blu-giallo) e A9 (nero-grigio) aggiungono un tocco accattivante rispetto ai modelli già noti, richiamando alla mente le carrozzerie delle auto che sfrecciavano sulle strade negli anni ‘60 e ‘70.
BRACCIALE ESCLUSIVO
In metallo semirigido con i grandi fori e la chiusura deployant NOMOS – limitato a sua volta a 175 esemplari – è stato realizzato dal famoso designer ed è disponibile solo per questa edizione.
CALIBRO DI MANIFATTURA
Movimento in-house come tutti i Nomos. Il calibro neomatik (che sta per automatico e innovativo) DUW 6101, nonostante la presenza del datario, rimane estremamente sottile, misurando solo 3,6 millimetri. Per questa limited edition, gli orologi sono stati regolati su standard cronometrici a Glashütte.
175 ESEMPLARI – 3800 EURO
Ognuna di queste tre versioni è limitata a 175 esemplari. Prezzo 3800€
WatchTrotter
No Comments