MIDO OCEAN STAR DIVER 600
La collezione Ocean Star, creata nel 1944, richiama la sicurezza e l’affidabilità del faro di Europa Point (faro di Gibilterra), simbolo di una struttura che guida l’umanità nella sua conquista dei mari.
Il nuovo Ocean Star Diver 600 integra le tecnologie più innovative per offrire un’impeccabile affidabilità. Questo modello, che soddisfa la certificazione ISO 6425, è impermeabile fino a 60 bar (600 m/1,968 ft). La cassa in acciaio lucido e satinato da 43,5 mm di diametro è trattata con DLC nero, un procedimento all’avanguardia che le conferisce un colore unico.
La lunetta girevole unidirezionale, adagiata su una ghiera in ceramica nera, presenta numeri incisi riempiti con Super-LumiNova Grade X® – un’elemento innovativo che consente di leggere il tempo di immersione con estrema precisione in qualsiasi condizione di visibilità. Una piccola incisione a lato della cassa, a ore 9, rilascia l’acqua in eccesso intrappolata all’interno del meccanismo della lunetta girevole al fine di evitare la corrosione. Il quadrante laccato nero è arricchito da generosi tocchi di Super-LumiNova Grade X® bianco applicati sugli indici e sulle lancette di ore e minuti, satinate e taglio diamante, che garantiscono una perfetta leggibilità sott’acqua e di notte. La finestrella alle ore 3 indica la data. Un bracciale in caucciù nero e fibbia ad ardiglione accompagnerà gli appassionati di immersioni più esigenti.
All’intero dell’Ocean Star Diver 600 batte un concentrato di innovazioni tecnologiche. Il Calibro 80 è un movimento cronometro certificato COSC di ultima generazione che coniuga una straordinaria autonomia, grazie a una riserva di carica fino a 80 ore, con un’assoluta precisione e una grande resistenza agli urti garantita dalla molla del bilanciere in silicio. Infine, il fondello è ornato da una stella marina lucida in rilievo, simbolo della collezione Ocean Star.
L’orologio è disponibile anche in versione totalmente in acciaio con quadrante in diverse sfumature di blu.
Prezzo consigliato 1490 €. Maggiori informazioni sul sito MIDO.
WatchTrotter
Pingback:MIDO OCEAN STAR DECOMPRESSION TIMER 1961 – WatchTrotter
25 Luglio 2021 at 10:30