ROB HAYES YOSEMITE
Le vacanze di WatchTrotter sono terminate e mi tuffo nuovamente nel mio mondo con più entusiasmo che mai.
Il Brand Svedese Rob Hayes presenta il suo primo orologio automatico su Kickstarter. Yosemite sarà ordinabile sulla nota piattaforma di crowdfunding fino alle 10 PM di venerdì 7 settembre, risparmiando fino al 51% rispetto al futuro prezzo retail.
Il nuovo arrivato in casa Rob Hayes è un segnatempo Swiss Made di grande eleganza. Semplice e raffinato, si propone come un’alternativa tre volte più economica rispetto a modelli affini di Oris e Tag Heuer per esempio. Aladin Galjic, designer e fondatore del marchio, non nasconde il proprio entusiasmo paragonando la sua creazione a best seller di famosi brand elvetici. Come dargli torto; Yosemite ha una cassa in acciaio 316L, movimento Sellita SW200-1, fondello in vetro zaffiro, cinturino in pelle lavorato artigianalmente in Italia, Deployant, WR fino a 50 metri, 3 anni di garanzia.
“Con la collezione Yosemite ho voluto fortemente fare qualcosa che spiccasse per design ed eleganza, ma che al tempo stesso includesse tutti quei piccoli dettagli che i grandi brand sembra abbiano dimenticato”.
Aladin Galjic
Yosemite di Rob Hayes ha tutto ciò che si può desiderare in un orologio swiss made di fascia alta: design di carattere, qualità artigianale, componenti premium ad un prezzo accessibile.
Sono disponibili ben 11 varianti diverse di colore. Mi hanno riferito dalla Svezia che la combinazione verde/oro è finora una delle più apprezzate e non faccio fatica a capirne il motivo. L’abbinamento è spettacolare.
Circa 330€ in Super Vip Early Bird sono davvero ben spesi. Mi manca un orologio verde in collezione e questo Rob Hayes sarà mio!
Maggiori info sulla pagina KICKSTARTER del progetto.
WatchTrotter
No Comments