SINN U50
Ma quanto abbiamo aspettato? Effettivamente era da un po’ che chiedevamo a Sinn un diver più compatto. Non fraintendetemi, L’U1 è un orologio pazzesco dal grande successo commerciale. È robusto, impavido, tecnicamente top. Un panzer o meglio un sommergibile tedesco inscalfibile, ma che forse ha intimorito qualche possibile acquirente per via delle dimensioni.
La richiesta di sub intorno ai 40 millimetri è in crescita e a Francoforte lo sanno bene. Sinn lancia il nuovo U50 che è una delle novità 2020 del brand tedesco svelate ieri durante una presentazione online.
Pensatelo come un fratellino di U1. U50 è praticamente identico ma diminuiscono diametro, spessore e di conseguenza resistenza alla profondità. Ritroviamo tutte le altre caratteristiche top compreso la tecnologia TEGIMENT che è un rivestimento che rende la superficie resistente ai graffi. Io ho provato a rigare la ghiera dell’U1 a Baselworld lo scorso anno e non ci sono riuscito. Parola di WatchTrotter! All’interno batte il movimento Sellita SW300-1 anti-magnetico secondo le norme DIN 8309 (equivalente dell’ISO 764).
- Case and crown made of high-strength, seawater-resistant German Submarine Steel
- Bezel with TEGIMENT Technology and therefore especially scratch-resistant
- Diameter of case: 41 mm
- Tested based on European diving equipment standards and certified by DNV GL
- Captive diver’s bezel with minute ratcheting
- Crown at 4 o’clock to prevent pressure on the back of the hand
- Sapphire crystal glass
- Pressure-resistant up to 500 m diving depth (= 50 bar), certified by DNV GL
- Low pressure resistant
Il nuovo Sinn U50 è già in vendita a partire da 1990€ con cinturino in pelle. Consiglio vivamente di spendere 250€ in più per avere l’intera cassa indurita e protetta dal Tegiment. Potete configurarlo direttamente sul sito Sinn.de
WatchTrotter
No Comments