YEMA SPEEDGRAF
È ora possibile ordinare il nuovissimo cronografo neo-vintage direttamente su http://Yema.com. Lo aspettavo da tempo. Trecento pezzi numerati; i primi cento verranno spediti prima di Natale.
Questo classico cronografo bicompax, sviluppato in sinergia con una nutrita fan base di appassionati, ha tutte le carte in regole per diventare un punto di riferimento nella sua fascia di prezzo. Look vintage, finiture di qualità ed un solido calibro Seiko all’interno.
Yema e corse automobilistiche è un bel binomio fin dagli anni sessanta. Una storia scandita da grandi successi, grandi uomini e da eventi indimenticabili come quando Mario Andretti, pilota leggendario, trionfava ad Indianapolis 1969 con al polso il suo crono Yema.
Oggi il nuovo Speedgraf si ispira a quella serie di cronografi black-and-white di metà anni sessanta che sono proprio i preferiti dai collezionisti e appassionati, non solo del brand francese. Il vetro zaffiro bombato e la cassa in acciaio di 39mm di diametro accentuano l’aspetto vintage. Mi piace il fatto che Yema abbia optato per un movimento di tutto rispetto, come a sottolineare che l’orologio non è soltanto bello ma è pieno di sostanza, e ciò che che non si vede è altrettanto importante. Mi sento di affermare “Ok, il prezzo è giusto”. All’interno batte il calibro Seiko NE86 prodotto da TMI – Time Module. La sigla NE sta indicare la linea di movimenti meccanici premium del colosso giapponese. E poi c’è tutto il resto: cinturino traforato Rally da urlo, Super-LumiNova C5 per indici e sfere, resistenza fino a 100 metri di profondità, fondello decorato.
1499 Euro. Per me è un SI.
#TIMEOFHEROES
WatchTrotter
No Comments