ZOID MASTERMIND
Zoid presenta la sua prima collezione di orologi. Il progetto nasce dall'immaginazione futuristica dell'australiano Andrew Oliver, ed è stato lanciato su kickstarter. C'è voglia di spaccare le regole, rompere gli schemi, distinguersi. Zoid Mastermind è un segnatempo differente.
Zoid, Kickstarter, Mastermind
1706
post-template-default,single,single-post,postid-1706,single-format-standard,stockholm-core-2.1.7,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395
Title Image

ZOID MASTERMIND

ZOID MASTERMIND

Zoid presenta la sua prima collezione di orologi.

Il progetto nasce dall’immaginazione futuristica dell’australiano Andrew Oliver, ed è stato lanciato su kickstarter il 19 gennaio con l’aiuto della mia amica Rachael Tiong Hui Min della Spio Pte Ltd di Singapore.

ZOID Mastermind MD1

C’è voglia di spaccare le regole, rompere gli schemi, distinguersi. Zoid Mastermind è un segnatempo differente.

ZOID Mastermind MD2

È concepito come orologio per tutte le occasioni, ma lontano anni luce dall’essere mainstream. Questo Zoid è massiccio; grida al mondo ‘Guardami, sono diverso e non lo nascondo!’

ZOID Mastermind MD3

Il design infatti è studiato nei minimi particolari per permettere all’orologio di mostrarsi in tutto il suo splendore dentro e fuori. Mastemind presenta una grossa cassa rettangolare di 48mm per 42mm e 9mm di spessore. La corona è posizionata a ore 12. Il quadrante a nido d’ape rivela la bellezza del calibro automatico Seiko NH70 osservabile anche dal fondello in cristallo zaffiro.

ZOID Mastermind MD2

Nonostante le dimensioni non propriamente delicate, questa macchina del tempo è un oggetto unisex dalle molteplici sfaccettature. Al polso di uomo palesa il suo carattere aggressivo ed istrionico, mentre indossato dal gentil sesso si rivela sexy e spiritoso.

ZOID Mastermind MD1

La collezione mastermind è disponibile in tre varianti. Il modello MD1 ha cassa in acciaio satinato, dial rosso e cinturino rosso in pelle di vitello. La versione MD2 ha la cassa in acciaio placcata oro, quadrante marrone e cinturino marrone in pelle di vitello. L’MD3 invece si differenza quest’ultimo per il PVD nero che ricopre la cassa.

ZOID Mastermind MD2

Il segnatempo è ordinabile sulla piattaforma kickstarter a 588 dollari di Singapore che equivalgono a circa 360€, con un risparmio del 40% rispetto al futuro prezzo retail.

ZOID Mastermind MD3

Maggiori informazioni sulla pagina KICKSTARTER del progetto e sul pagina ufficiale ZOID

SPECIFICHE TECNICHE

Case: Zoid Masterminds are made with 316L Stainless steel cases, completed with a brush finishing (MD1), gold plating (MD2) or black PVD (MD3).
Case size: 48mm x 42mm (Refer to drawing below).
Case thickness: 9mm.
Movement: Seiko NH70 Automatic time module with self winding mechanism and up to 40 hours power reserve
Winding crown: Pull-out crown with custom embossed logo.
Dial: Masterminds feature a Crocheted patterned/Honey comb dial.
Crystal: Hardened Mineral crystal on both front and back case.
Water resistance: Up to 30m/3ATM.
Hands: Custom hands applied with super luminova.
Buckle: 316L Stainless steel Special cast buckle with laser engraved ZOID logo.
Case back: 4-piece screw case back.
Strap: Genuine calf leather with embossed croco pattern and hand-stitched details.
Fits wrist up to: Diameter of 75mm

WatchTrotter

2 Comments
  • Sandro

    27 Gennaio 2018 at 11:16 Rispondi

    Che bomba! Io lo trovo figo

    • WatchTrotter

      7 Febbraio 2018 at 14:39 Rispondi

      Vai Sandro, ordina che poi facciamo una bella review insieme!!!

Post a Comment